Nell'hairstyling, negli anni 1960-2010, il nome universalmente riconosciuto in Italia era quello di Aldo Coppola. Era l'epoca in cui le Aziende governavano gli Stilisti.
Dopo di lui, nessuno è riuscito a indicare il suo successore ma… Come cambiano i tempi, cambiano i modi.
Oggi la creatività e l'abilità degli stilisti si è elevata e sono in tanti a proporre i trend della stagione ma nessun nome emerge su tutti, né nel settore né sul pubblico.
Eppure, si sta creando un gruppo di Hairstylists d'avanguardia che si sta piano piano imponendo all'attenzione del mercato. Siamo comunque ancora in un periodo confusionario: Troppi Nomi, Tante Meteore, Molte Fake…
Il prestigioso titolo di Hairfashionist è riconosciuto dai principali organi istituzionali del settore, confermando la sua rilevanza e autorevolezza nel mondo dell'hairfashion quale simbolo di innovazione e tendenza nel campo dell'acconciatura. In particolare, è stato presentato ufficialmente alla Camera Italiana dell'Acconciatura, a Cosmetica Italia, a Confartigianato e a Cosmoprof On Hair, pilastri fondamentali nell'industria della bellezza e della cosmetica in Italia, il cui sostegno conferisce ulteriore prestigio e credibilità. Il riconoscimento del titolo di Hairfashionist da parte di queste istituzioni sottolinea ulteriormente l'importanza di questo titolo come emblema di qualità, creatività e professionalità nel settore hairfashion, rendendolo un traguardo ambito per i professionisti del settore.
...
Professionalità, tecnica, arte, fantasia, personalità, visione, internazionalità (che mancava un po' ad Aldo Coppola), comunicativa, evoluzione ecc.
Sono alcune doti che caratterizzano e avvalorano queste leadership, pur sapendo che alcuni dei nomi "conosciuti" sono solo bei saloni, bravi imprenditori, ma… non esaltati dal pubblico dei colleghi che sono il vero metro di misura della leadership dell'Hairfashionist. Oggi i sondaggi dicono:
Dei leader assoluti con creatività e abilità elevata che ci propongono i trend della stagione. Sono doti che caratterizzano e avvalorano queste leadership e si aggiungono a Tecnica, Arte, Passione, Illuminazione, Spiritualità, Fantasia, Fascino, Sogno, Bellezza, Sperimentazione, Attrazione, Futurismo, Metodo, Provocazione, Gusto, Coinvolgimento, Trasgressione, Visione, Stile e Unicità. Gli Hair Fashionist si propongono all'attenzione di: professionisti (coleghi/brand) e grande pubblico (cliente finale).
...
La rassegna stampa sulle riviste femminili (Donna Moderna, Novella 2000, Chi, TV Sorrisi e Canzoni, Vogue, Famiglia Cristiana, Stile Capelli) è uno spazio dedicato alla lettura comparata delle notizie dedicate ai parrucchieri. Per ogni inserzione pubblicitaria cartacea, esiste il corrispettivo digitale.
...
la pagina dedicata a un hairstylist sulla rivista Grazia include le tappe più significative del suo curriculum e percorso professionale, stili e ispirazioni del parrucchiere in questione, informazioni sul salone in cui lavora, oltre a eventi speciali e contatti per appuntamenti.
...
Via I Maggio 11/13
20028 San Vittore Olona (Milano), Italia
Tel: +39 03311 706328
Email: info@globelife.com
...